Vi sono indicazioni utili da seguire nel caso si soffra di colelitiasi e si desideri limitare al massimo la possibilità d'insorgenza di coliche.
Dieta per cistifellea: ecco quali sono gli alimenti sì e gli alimenti no nella prevenzione e cura dei calcoli alla colecisti.
I pazienti affetti da diabete devono seguire una dieta accurata e specifica in modo da evitare le gravi complicanze della malattia e vivere meglio.
Dieta per emorroidi? E' necessario scegliere una corretta dieta per curare emorroidi e porre rimedio in tempi brevi ad un problema fastidioso e che causa forti dolori anali.
Dieta per ernia iatale: curare la propria alimentazione, seguendo una dieta corretta, è fondamentale per attutire i sintomi dell'ernia iatale e non causarne un peggioramento.
Ci sono vari sintomi che indicano la necessità di ricorrere ad una dieta per fegato per riequilibrarlo ed evitare un suo pericoloso aggravamento.
L'ipertensione è caratterizzata da valori della pressione sanguigna elevati, ossia dal valore massimo che supera 140mmHg e il valore minimo 90mmHg. Una dieta per ipertensione aiuta a contrastare i val
Pur sudando, la maggior parte di noi mangia il doppio del sale necessario. La dieta per ipertesi contrasta l' aumento della pressione sanguigna.
Le emorroidi possono essere interne o esterne e consistono in una congestione delle vene del retto e dell'ano, contenibile con una dieta per le emorroidi adatta.
La dieta per la pressione alta è sana, con pochi grassi saturi, zuccheri e sodio e senza alcolici. Devono essere presenti molta frutta e verdura.
Eliminare alcuni alimenti molto grassi, privilegiandone altri più sani, è la soluzione vincente per una dieta per reflusso gastroesofageo.
La dieta Plank è un regime iperproteico simile alla dieta Lemme e alla Dukan, basata sul consumo di carne ed altre proteine.